gt fucile 300m

Il Corso Giovani Tiratori è sicuramente il metodo più facile ed economico per avvicinarsi al tiro sportivo alla lunga distanza. Il corso è gratuito e si rivolge principalmente alle giovani e ai giovani svizzeri tra i 15 ai 20 anni circa (per l'anno 2018 i nati dal 1998 al 2003), che non hanno ancora assolto la scuola reclute.

Nel periodo febbraio-aprile si ha la parte d'istruzione di base, che si svolge su due serate di teoria e una decina di mezze giornate di tiro. I giovani al 1° corso seguono un'istruzione di base al Fucile d'assalto 90 orientata principalmente a sicurezza, manipolazione e basi della tecnica di tiro. Per i giovani dal 2° al 6° corso vi sono invece diversi seminari di ripetizione e d'approfondimento. Gli interessati possono quindi proseguire per tutta la stagione agonistica, fino a ottobre, partecipando al Corso Speranze 300m.

Fucile d'assalto 90 5.6mm (.223" NATO) usato al corso

 

La naturale continuazione del Corso GT Fass90 300m è il corso speranze 300m, lo scopo primo è accompagnare il giovane in questa disciplina permettendogli di crescere e di sviluppare le sue conoscenze, inoltre durante la stagione è prevista la partecipazione sia ad eventi agonistici che non.

Il Corso Giovani Tiratori è organizzato su mandato della Confederazione. Il suo svolgimento è regolato in una serie di Ordinanze edite da Consiglio Federale e DDPS; viene inoltre verificato annualmente dalle preposte autorità federali di vigilanza.

Il corso avrà inizio in data 15-02-2019 alle ore 19:45

Per maggiorni informazioni potete contattare il responsabile del corso:

Stefano regazzoni
079/ 630.09.43
stefanoregazzoni@bluewin.ch

I NOSTRI LINK

Flyer
Iscrizione On-line