TIRO POPOLARE

Il Tiro Popolare nasce nel 1939 al Fucile PC 50m come risposta alla scarsità di munizione 300m; nel corso degli anni si è quindi affiancato anche il Fucile AC 10m.
A oggi questo evento non agonistico raccoglie ogni anno un largo numero di partecipanti. Si va dal tiratore esperto al principainte curioso, dall' amatore al simpatizzante.

Organizzato in una o più date la partecipazione è aperta a tutte le residenti e i residenti oltre i 10 anni, il materiale e messo a disposizione gratuitamente. Viene richiesto un contributo minimo ai costi a seconda di quante serie vengono sparate; vi sono inoltre diverse medaglie in palio a seconda delle serie tirate e dei risultati ottenuti.

 

Essendo un evento puramente ricreativo, sono tutti invitati a venirci a trovare nonchè a partecipare con parenti, amici e colleghi.

Il poligono sociale è locato nelle immediate vicinanze dell'uscita del tunnel Vedeggio-Cassarate in direzione Lugano, dispone di un ampio parcheggi e di una fornita buvette. Inoltre di regola è possibile anche mangiare in loco a prezzi popolari.

I NOSTRI LINK

FST