32° TIRO VENDEMMIA E MEMORIAL DIDI ENDERLIN

Il Tiro della Vendemmia nasce nel 1986 e si impone rapidamente come una degli eventi più amati dai tiratori ticinesi vista anche la sua collocazione in contemporanea coi festeggiamenti in città della Festa della Vendemmia. Inizialmente programmata sulle tre discipline: Fucile 50 e 300m e Pistola 25/50m, a oggi rimangono attive le ultime due, che vedono comunque la partecipazione di quasi 300 appassionati.

Da diversi anni si tiene in parallelo il memorial intitolato a Davide Didi Enderlin, che oltre che essere stato per lunghi anni presidente del nostro sodalizio era anche una figura molto apprezzata sui poligoni di tiro canton ticinesi. Qui ringraziamo la consorte Anna, il figlio Davide e la famiglia Enderlin tutta per il sostegno a questo memoriale.

Davide Didi Enderlin

Il concorso al fucile 300m, diviso a oggi nelle tre categorie classiche di Fucile Sport e Ordinanza, prevede tre serie una da 40 colpi e due da 6 colpi l'una.
Per la categoria Pistola, divisa anche lei nelle tre categorie classiche: due alla Pistola Sport e una all'Ordinanza, sono invece solo due le serie in programma, entrambe da 10 colpi, ma una al 25m e una al 50m.
Per quasi tutte le categorie è previsto sia il concorso individuale che quello a gruppi.

 

Cari amici tiratori, la nostra società è lieta di invitarvi al Tiro della Vendemmia, che si terrà sul nostro poligono di tiro di Lugano-Ressega nei seguenti giorni.


28.09.2018
29.09.2018
30.09.2018


Per maggiorni informazioni o iscrizioni:

Lorenzo Foglia
078/ 766.12.12
lorenzo.foglia@civicicarabinieri.ch