TIRO FEDERALE IN CAMPAGNA

Il Tiro Federale in Campagna nasce nel 1887 ma è solo dal 1940 che assume la formula attuale. A oggi è la manifestazione sportiva ricreativa con il maggior numero di partecipanti al mondo: ca. 150'000 tra tiratori e simpatizzanti si danno appuntamento ogni anno presso i molti poligoni di tiro della Svizzera.
Al poligono di Lugano sono ca. 500 gli appassionati che si danno appuntamento per parteciparvi.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le cittadine e i cittadini svizzeri, per il fucile oltre i 14 anni o che compiranno i 14 nell'anno corrente e per la pistola oltre i 16 anni o che compiranno i 16 nell'anno corrente

Le discipline previste sono Fucile Ordinanza 300 m e la Pistola Ordinanza 25 o 50 m, tutto quanto necessario viene messo a disposizione gratuitamente. Inoltre ogni partecipante è seguito individualmente da monitori esperti e a chi raggiunge un risultato minimo verrà consegnata una medaglia.

Attenzione: i militi che alla fine del servizio desiderano ritirare il proprio Fass90 il giorno del proscioglimento devono esibire un permesso d’acquisto di armi e dimostrare di aver compiuto negli ultimi 3 anni: 2 volte il Tiro Obbligatorio e 2 volte il Tiro federale in Campagna; vale quanto riportato nel LPM.

 

Essendo un evento puramente ricreativo, sono tutti invitati a venirci a trovare nonchè a partecipare con parenti, amici e colleghi.

Il poligono sociale è locato nelle immediate vicinanze dell'uscita del tunnel Vedeggio-Cassarate in direzione Lugano, dispone di un ampio parcheggi e di una fornita buvette. Inoltre di regola è possibile anche mangiare in loco a prezzi popolari.

Riserva subito le date.

08-06-2018
09-06-2018
10-06-2018

Ulteriori informazioni possono essere trovate sul Calendario TM o contattando:

Stefano Valentini
079/ 253.37.28
stefano.valentini@civicicarabinieri.ch

I NOSTRI LINK

Calendario TM